SICILIA, ANAS: ESERCITAZIONE ANTINCENDIO SU AUTOSTRADA CATANIA-SIRACUSA

Sicilia, Palermo,

SICILIA, ANAS: ESERCITAZIONE ANTINCENDIO SU AUTOSTRADA CATANIA-SIRACUSA

ieri, giovedì 15 dicembre, all’interno della galleria “Filippella”

Nella notte tra il 14 e il 15 dicembre, si è svolta un’esercitazione antincendio all’interno della galleria “Filippella”, lungo l’autostrada Catania-Siracusa.

L’attività, che ha coinvolto oltre al personale Anas, in qualità di gestore dell’autostrada, anche i comandi dei Vigili del Fuoco di Catania e Siracusa, le Forze dell’Ordine e il soccorso sanitario, è stata eseguita in riferimento ai dettami del decreto legislativo 264/06 in materia di sicurezza delle gallerie, con lo scopo di assicurare il coordinamento dei servizi di pronto intervento, anche ai fini della formazione continua.

L’incontro, coordinato dalla Prefettura di Siracusa, ha permesso di testare il vigente piano gestione emergenze in galleria ponendo l’attenzione sulle interdisciplinarietà ed i flussi delle comunicazioni.

Sono state attivate le dotazioni impiantistiche di sicurezza della galleria fornendo supporto alle attività di salvataggio.

L’esercitazione è stata eseguita su scale reale, a valle di un’attività di formazione costante promossa da Anas nei confronti di tutti gli organi di soccorso.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.



* ➡️ LEGGI NOTIZIA...
Successivo
« Precedente
Precedente
Successivo »

Catenanuova.net - Articoli più popolari

Dov'è Catenanuova ?

La città di Catenanuova è un Comune Italiano, si trova in Sicilia in provincia di Enna, i suoi residenti si chiamano catenanuovesi.